So.Sel OI è un organismo di Ispezione di tipo C, per la verificazione periodica dei dispositivi di conversione associati ai contatori del gas (Tipo 1 e Tipo 2) in conformità a quanto previsto dal DM 93/2017.
So.Sel OI come organismo di ispezione di tipo C, può fornire servizi ispettivi ad altre organizzazioni diverse da quelle di appartenenza e fornisce salvaguardie all’interno dell’organizzazione di So.Sel, al fine di assicurare un’adeguata separazione delle responsabilità e della contabilità nella fornitura dei servizi di ispezione, attraverso la struttura organizzativa e/o procedure documentate.
Il personale di So.Sel OI è libero da qualsiasi pressione commerciale, finanziaria o di altra natura che possa influenzare il suo giudizio. Pertanto sono messe in atto procedure per assicurare i principi di imparzialità, integrità ed indipendenza. So.Sel OI stabilisce regole di condotta per il proprio personale. Può includere questioni riguardanti l’etica del lavoro, l’imparzialità, la sicurezza personale, le relazioni con i clienti, le regole della società ed ogni altra questione necessaria ad assicurare che lo staff dell’organismo d’ispezione abbia il giusto comportamento.
So.Sel OI dispone di attrezzature e strumentazione adeguante alle ispezioni da effettuare (campioni di lavoro e di riferimento da laboratorio).
Dispone di un Regolamento e un Codice Etico. Su richiesta del Cliente entrambi i documenti verranno forniti conformi agli originali.
Dispone inoltre di una Procedura per la Gestione dei Reclami e dei Ricorsi. Su richiesta del Cliente entrambi i documenti verranno forniti conformi agli originali. Si raccomanda di inviare segnalazioni e/o Reclami alla mail organismoispezione@oi.sosel.it.