Dal 1999 So.Sel ha avviato e definito una politica di garanzia della qualità dei servizi erogati che l’ha portata ad ottenere,
prima azienda nel settore, la certificazione di qualità secondo la nuova norma UNI EN ISO 9001 per i processi relativi alla lettura ed alla fatturazione dei consumi acqua-gas-energia elettrica che le permette di offrire una garanzia di qualità nei confronti del cliente.
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- Nel 2013 So.Sel ha esteso la certificazione UNI EN ISO 9001 anche per i processi di telelettura e telegestione contatori gas nonché per i servizi di call center, nel 2017 per le attività tecniche sui gruppi di misura, gestione sportelli commerciali conto terzi ed attività di back office.
- Dal 2015 So.Sel grazie alla struttura interna dedicata So.Sel Organismo di Ispezione è accreditata alla UNI CEI e ISO/IEC 17020 n. 103 E per la verifica periodica dei dispositivi di conversione del volume associati a contatori GAS (tipo 1 e tipo 2) in conformità a quanto previsto dal DM 75/2012.
- Nel 2017 sono state ottenute le certificazioni UNI EN ISO 14001 per l’ambiente, OHSAS 18001 per la sicurezza e SA8000 per la Responsabilità Sociale a conferma della volontà dell’azienda di garantire un’alta qualità dei servizi erogati ponendo attenzione anche all’impatto delle proprie attività sull’ambiente e la tutela e valorizzazione dei propri lavoratori.
- Nel 2020 è stata ottenuta la certificazione UNI EN ISO 18295-1 relativa alla Qualità dei Contact Center.
- Nel 2021 è stato effettuato il passaggio dalla norma OHSAS 18001 alla ISO 45001 per la sicurezza.