Sosel, un 2017 d’eccezione: crescita del 10%, 62 assunti

  1. Home
  2. chevron_right
  3. News
  4. chevron_right
  5. Sosel, un 2017 d’eccezione: crescita del 10%, 62 assunti

Investimenti e fatturato avviato all’incremento rispetto ai 24 milioni del 2016 Nel 1991 la fusione di Sat e Lirca, ora anche Hera, Aimag e Ireti di Iren tra i soci

Questa annata 2017 si presenta per l’azienda Sosel di Modena come una stagione eccezionale, caratterizzata da investimenti. crescita del fatturato e nuove assunzioni.

L’azienda è attiva da più di vent’anni nella fornitura di servizi, di carattere commerciale e gestionale, relativi alle utenze di acqua, gas, energia elettrica, lampade votive e rifiuti.

Un Gruppo radicato nel territorio locale con la partecipazione nel capitale di quattro diverse società: Hera con il 26%, Lirca con il 26%, Aimag con il 24 % e Ireti con il 24%.

Nel corso degli anni il core business dell’azienda si è notevolmente diversificato: oltre alla lettura contatori, sono diventati molto importanti le attività di front-office, back-office, la telelettura dei contatori e la manutenzione degli stessi, il metering, sportelli commerciali, call center.

Il Gruppo aveva chiuso il 2016 con un fatturato di 24 milioni di euro e dopo il terzo trimestre si prevede per il 2017 una crescita del 10%.

«In questi anni – dice Beniamino La Torre, presidente di Sosel – con impegno e professionalità siamo diventati punto di riferimento per tutto il territorio locale. I nostri collaboratori sono per noi la risorsa più preziosa. Dall’inizio dell’anno abbiamo assunto 62 nuovi dipendenti e puntiamo a crescere ancora. Da sempre investiamo sulla formazione continua per la crescita professionale dei collaboratori. Oggi – conclude il presidente – disponiamo di un capitale umano altamente professionale e competente: la presenza femminile risulta molto alta, arrivando quasi al 50 per cento».

Il gruppo Sosel nasce nel 1991 dall’unione tra la Sat (Azienda municipalizzata del Comune di Sassuolo) e la Lirca, società privata che da quasi 50 anni è attiva nel territorio di Modena e provincia con servizi ai privati nei settori di acqua e teleriscaldamento.

Nel corso degli anni Sosel ha sviluppato la propria attività e ora, oltre che in Emilia-Romagna, è attiva anche in Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria e Marche. È stata la prima azienda nel settore a ottenere la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008. Nel 2011 Sosel ha acquisito l’intera proprietà della Sosel Business Communications, azienda leader nel servizio di stampa in outsourcing che fornisce alle aziende le soluzioni per la comunicazione e la gestione documentale.

Menu